My Blog

Janome 3400HD la macchina per la sarta

by Cuciroma on 19 aprile 2018 No comments

“Macchina particolarmente robusta, ideale anche per uso intenso e per cuciture su tessuti difficili come quelli di forte spessore, o molto delicati. “
Così , qualche anno fa, un prestigioso marchio presentava e distribuiva questa macchina prodotta dalla Janome, e noi, ancora oggi le diamo grande e meritato credito.

Si tratta di una macchina meccanica con crochet rotativo, 18 punti, sono stati inclusi quelli più utili e qualche punto decorativo, e asola automatica ad un tempo, infilatura automatica dell’ago. La macchina possiede una doppia alzata di piedino che permette l’inserimento dei tessuti più spessi, braccio libero per l’agevole cucitura di parti tubolari e uno straordinario trasporto composto da ben 7 griffe dentate in grado di passare ad occhi chiusi sia l’orlo del jeans che diversi strati di pelle senza rallentare, cambiare rumore o saltare il punto, allo stesso modo, questa macchina diventa particolarmente sensibile quando ha a che fare con i tessuti estremamente delicati, sottili o elasticizzati.
La differenza sostanziale di questa macchina è comunque data dal montaggio, realizzato senza viti, in termine tecnico “ spinata”; questo la rende particolarmente robusta e resistente ed è quindi impossibile che vada fuori fase. Il suo meccanismo è montato su una struttura monoblocco completamente in acciaio che si estende e diventa piano di lavoro, e questa caratteristica la rende unica.

 

Guarda il Video


Altra importante peculiarità di questa macchina, è la possibilità di essere completamente aperta, ispezionata e manutenuta. Questa è oggi prerogativa di poche macchine, ma risulta essere di sostanziale importanza, soprattutto quando si lavora e si ha necessità di pulire e lubrificare il macchinario.

Perché la riteniamo la migliore?
Il nostro negozio, da cinquant’anni, ogni giorno, si confronta nel settore con ogni richiesta proveniente sia dal mondo dell’industria che da quello della famiglia, questo ci porta, essendo a cavallo tra i due settori, a poter selezionare con cognizione di causa “il prodotto” che rispecchia le esigenze di chi ha necessità di lavorare, ma ha richieste diverse che possono riguardare ad esempio gli spazi ristretti, la rumorosità, o un minore impegno economico rispetto ad un prodotto industriale.

CuciromaJanome 3400HD la macchina per la sarta