DIRITTO DI RECESSO

Con il riferimento al DL 206 del 2005 il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro i 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare alla ditta Maco di Grassitelli Fabrizio una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo e-mail a info@cuciroma.com con richiesta di conferma di ricezione oppure con Raccomandata R.R. indirizzata a: Maco di Grassitelli Fabrizio Via Tiburtina,367 00159 Roma.

Le spese di restituzione della merce sono a carico del cliente,e dovrà avvenire non oltre il 30 giorno della data d’arrivo della merce.

La Maco di Grassitelli Fabrizio restituirà entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce l’intero prezzo pagato dal cliente,il prodotto dovrà essere completo in tutte le sue parti e funzionalità con imballaggio originale,la merce una volta rientrata nel nostro magazzino sarà accuratamente controllata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora esaminando il prodotto risultasse con una diminuzione del valore del bene creato da un uso non appropriato da parte del cliente,oppure creata da diversa natura, le sue caratteristiche ed il suo funzionamento,le verranno addebitate (oppure trattenute nel caso di rimborso ancora non effettuato)il corrispondente importo.

  • la merce dovrà essere restituita integra e funzionante, non usata oltre i limiti di quanto necessario a stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento, completa di tutte le sue parti e dotazioni accessorie (es. cavi, ecc…);
  • il diritto si applica solamente al prodotto acquistato nella sua integrità; pertanto non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, etc…)
  • nel caso delle vendite/offerte promozionali che prevedono, per l’accesso alla promozione/offerta un acquisto di prodotti in abbinata, il diritto di recesso è applicabile soltanto restituendo tutti i beni dell’acquisto in abbinata.
    La merce dovrà essere restituita alla:

Maco di Grassitelli Fabrizio

Via Tiburtina,367

00159  Roma

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Cuciroma provvederà a restituire al mittente il bene acquistato.

adminDIRITTO DI RECESSO