ASSISTENZA & GARANZIA

Cuciroma vende nel suo sito solo prodotti coperti dalla garanzia convenzionale del produttore di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli art.128 ss. d.lgs. n. 206/2005.
–  Il Cliente per usufruire della Garanzia deve conservare la regolare documentazione fiscale allegata al momento dell’acquisto fattura/scontrino fiscale che riceverà insieme alla macchina o alla merce ordinata .
– La garanzie dei produttori  vengono fornite nelle modalità certificate dalle documentazione presenti all’interno della confezione del prodotto,nel caso di guasto il cliente si recherà presso un Centro Assistenza Autorizzato e se il difetto risultasse non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore dovuto(manomissione del prodotto da parte del cliente,oppure da personale non specializzato,incuria nell’utilizzo ecc),verranno addebitati al cliente eventuali costi di verifica e collaudo richiesti dall’Assistenza Autorizzata,e conteggiati eventuali costi di trasporto,nel caso di ritiro e consegna da parte della Cuciroma.

  • La spedizione della merce in Garanzia presso il nostro Centro Assistenza in Roma dovrà essere concordata con il nostro Staff via email oppure telefonicamente i modi del ritiro e della restituzione. La merce spedita presso il nostro Centro deve essere consegnata integra nel suo imballaggio originale,per usufruire di questo servizio,il cliente dovrà allegare la documentazione fiscale ricevuta al momento dell’acquisto, nonché l’imballo originale (cartone e polistirolo) il tutto per far in modo che la merce possa viaggiare in assoluta sicurezza e non si possa creare alcun danneggiamento,le spese di trasporto presso il nostro Centro di Assistenza,verranno attribuite a carico del Cliente,mentre le spese di trasporto della restituzione del prodotto saranno a nostro carico.
  • Nel caso che la merce rispedita in garanzia risultasse perfettamente funzionante, il venditore provvederà a rispedire la stessa al cliente addebitando le spese sostenute.
    Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia il venditore provvederà a comunicare al cliente l’ammontare del preventivo.

La garanzia di 24 mesi ai sensi art.128 ss. d.lgs. n. 206/2005 viene applicata al prodotto che presenti un difetto di conformità, il prodotto deve essere utilizzato correttamente da parte del cliente come  previsto nella documentazione tecnica allegata.

La garanzia di 24 mesi viene attribuita al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per uso domestico e non  relativa alla propria attività professionale) mentre per tutti gli operatori commerciali che acquistano con fattura la Garanzia verrà estesa a 12 mesi.

Il tempo di riparazione o la sostituzione del prodotto vengono attribuite esclusivamente al produttore e non può essere richiesto alla Cuciroma eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o eventuali sostituzioni.

La garanzia copre solamente la riparazione o eventuale sostituzione dei ricambi inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione,per la sostituzione deve essere solamente stabilito dal centro assistenza autorizzato dal fabbricante

La garanzia non copre parti in vetro,materiali di consumo,come lampadine, scocche in plastica usurate o danneggiate, placche ago, crochet,aghi,ecc interventi di manutenzione menzionati nel manuale utente fornito con l’apparecchiatura.

La restituzione del prodotto in garanzia prevede che il cliente riconsegni la merce nella confezione originale,completa in tutte le parti,(Scatola,involucri in polistirolo,cavi elettrici,manuali d’istruzione,accessori, ecc) la merce deve essere restituita integra nel suo imballaggio originale,per far in modo che viaggi in assoluta sicurezza,nel caso contrario non verrà preso in considerazione eventuale cambio.

Nel caso di guasti che sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell’acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell’apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.
Il venditore non potrà mai, in alcun caso, essere gravato di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia o ritardi nella riparazione dovuti a terzi.

adminASSISTENZA & GARANZIA